Libri,  Segnalazione

Segnalazione: in libreria dal 17 ottobre, “Luoghi e libri. Spunti letterari per viaggiare in Italia e in Europa” di Mariangela Traficante, Morellini

Luoghi e libri. Spunti letterari per viaggiare in Italia e in Europa Book Cover Luoghi e libri. Spunti letterari per viaggiare in Italia e in Europa
Mariangela Traficante
guida
Morellini
17 ottobre 2019
cartaceo
311

 

Mettete in valigia la vostra passione per i libri e la lettura: musei, librerie, pub e hotel letterari diventeranno anche l’occasione per scoprire una città con occhi nuovi, così come l’hanno vissuta scrittori e artisti. Per chi ama viaggiare con un libro in mano.

Ci sono città dove la letteratura si respira e paesini con storie nascoste da raccontare. Da Roma a Stoccolma, da Berlino a Lisbona, dalla Toscana all’Irlanda fino alla lontana Islanda: ogni città e ogni luogo hanno un’anima letteraria da scoprire e lo faremo insieme in questo viaggio, accompagnati da scrittori di ieri e di oggi, indirizzi e curiosità.

Potrete sedervi ai tavolini di un caffè dove è nato il vostro romanzo preferito, o passeggiare sulle tracce di uno scrittore o del vostro eroe di carta e andare alla ricerca delle biblioteche più antiche e delle case-museo più insolite o affascinanti. Compresi tanti consigli di lettura per iniziare a viaggiare già sfogliando le pagine.

Mettete in valigia la vostra passione per i libri e la lettura: musei, librerie, pub e hotel letterari diventeranno anche l’occasione per scoprire una città con occhi nuovi, così come l’hanno vissuta scrittori e artisti.

Per chi ama viaggiare con un libro in mano.

Mariangela Traficante è giornalista freelance, pugliese a Milano, col cuore al sud e sguardo al mondo. Scrive di cultura, di libri, di viaggi. Ama fare la turista urbana, passeggiare con curiosità alla ricerca dei tesori nascosti, dell’arte metropolitana e delle storie virtuose di Milano da raccontare. E scoprire le belle storie legate all’amore per la lettura. È la vicedirettrice di Milano Weekend.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: