Ore 13,15 Book Cover Ore 13,15
Paolo Bulzi e Maria Patelmo
Romanzo
Aporema Edizioni
15 settembre 2020
Cartaceo
348

 

Se il mio mondo vi apparirà strano, non giudicatelo;
prima provate a morire, come è accaduto a me.
Jimmy Wolker

Jimmy Wolker è uno scanzonato medium in gita a Napoli con la fidanzata e la moglie. Durante una passeggiata al bosco di Capodimonte viene avvicinato da uno strano personaggio, il professor Valentino Russo, che ha costruito nella sua casa bunker alle pendici del Vesuvio una macchina del tempo. Russo vorrebbe che Wolker tornasse indietro nel tempo, per incontrare il fantasma della sua ex moglie. Jimmy appare restio, ma in un modo o nell’altro di lascia coinvolgere nell’assurdo progetto. Ma qualcosa va storto: il viaggio si trasforma in un loop infernale, e l’appuntamento delle ore tredici e quindici, ovvero il momento in cui dovrebbe incrociare il fantasma, va sempre male. Nel tentativo di trovare la piccola Elena, la figlia scomparsa di Valentino, forse uccida dall’ex moglie, Jimmy deve affrontare situazioni assurde e personaggi spaventosi. A un certo punto finisce anche in inferno.

GLI AUTORI

Paolo Bulzi e Maria Palermo sono due scrittori nati a Milano nel 1966. Il loro sodalizio creativo li ha portati a creare il personaggio di Jimmy Wolker e a firmare diversi romanzi.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.