Racconti,  Segnalazione

Segnalazione: in libreria dal 14 novembre, “Arianna Zeta. The angels of assassination” di Flavia Zanirato, Cartabianca Publishing

Arianna Zeta. The angels of assassination Book Cover Arianna Zeta. The angels of assassination
Flavia Zanirato
noir
Cartabianca Publishing
14 novembre 2019
cartaceo, ebook
136

 

Un noir a tinte forti, con una protagonista spietata, a tratti sopra le righe, talvolta esagerata nelle sue azioni, ma anche affascinante nella sua coerenza omicida. Una donna che si fa amare o detestare, senza mezze misure.

L’autrice, che si nasconde sotto lo pseudonimo di Flavia Zanirato, è un’assistente di volo, che per ragioni professionali preferisce non apparire con il suo vero nome. Ha creato la protagonista immaginandola come una collega esasperata dai piccoli e grandi soprusi di cui è testimone, in volo e nella vita di tutti i giorni, che la spingono a trovare una professione parallela: la killer professionista.

Nasce così questa raccolta di dodici racconti sulle imprese di Anna Vailati, alias Arianna Zeta, inappuntabile hostess e spregiudicata giustiziera, che uccide canaglie di vario genere spostandosi con naturalezza dalla cabina di un Boeing 737 ai viali dell’EUR a Roma, da una splendida isola sarda semidisabitata alla provincia veneta, da una cena aziendale in una villa fuori Mantova alla campagna intorno al Circeo.

Il libro si chiude con una tredicesima storia, meno sanguinaria e molto più misteriosa. Un racconto di presagi che sembra vero. E magari, chissà, lo è veramente…

Flavia Zanirato è lo pseudonimo di un’assistente di volo di una linea aerea italiana. Nata a Rovigo, vive da tempo a Roma nel quartiere dell’EUR e divide l’appartamento con una gatta nonché una collega che non vede praticamente mai. Scrive per passione spy stories, storie noir e ha pubblicato diversi racconti in varie antologie.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: