Libri,  Segnalazione

Segnalazione!!! In libreria dal 14 febbraio “Epidemie” di Giovanni Rezza, Carocci Editore

Epidemie. I perché di una minaccia globale Book Cover Epidemie. I perché di una minaccia globale
Giovanni Rezza
Scienza
Carocci Editore
14 febbraio 2020
Cartaceo
142

“Ben lungi dall’essere sconfitte, le malattie infettive rinnovano la loro sfida all’umanità.”

Ben lungi dall’essere sconfitte, le malattie infettive rinnovano la loro sfida all’umanità. Altri virus emergono, come il nuovo temutissimo coronavirus recentemente comparso in Cina, per il quale l’Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato l’emergenza sanitaria globale. I vecchi germi, invece, espandono la loro area di azione, conquistando nuove popolazioni e località geografiche precedentemente indenni. È quindi indispensabile comprendere a fondo in che modo agenti infettivi come i coronavirus, gli arbovirus o i virus influenzali siano in grado di provocare eventi pandemici. L’autore – esperto a livello mondiale – traccia una storia delle epidemie, ne spiega le origini e le modalità di diffusione, descrivendo al contempo gli interventi per affrontarle.

Giovanni Rezza epidemiologo, specialista in Malattie infettive e in Igiene e sanità pubblica, è direttore del Dipartimento Malattie infettive dell’Istituto superiore di sanità.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: