Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: In libreria dal 13 settembre “Una nuova luce” di Tomaso Nigris, Silvia Rech Editrice

Una nuova luce Book Cover Una nuova luce
Tomaso Nigris
Narrativa Contemporanea
Silvia Rech Editrice
13 settembre 2019
Cartaceo+Kindle
171

“A tutte le donne che s’innamorano dell’amore e rimangono spesso vittime di violenze e soprusi”

Giulia, giovane vittima di violenze, s’innamora e sembra rinascere sotto gli sguardi di chi, fino a quel momento, non l’aveva mai considerata. In un paesino pugliese non passa inosservato il suo vestito a fiori, il vestito da festa della domenica, indossato in un giorno feriale. A sconvolgere la tranquillità di Albizzone accade anche un misterioso omicidio. Eppure, come sempre, il triumvirato farmacista-prete-sindaco sembra avere già la soluzione. Il colpevole è già assicurato alla giustizia. O forse no? Alle prese con la diffidenza degli abitanti, Basset, un commissario americano, e Cacace, un maresciallo vicino alla pensione, si sfideranno per risolvere il loro primo caso insieme, dando il via a una simpatica amicizia basata su stima e rispetto reciproco. Un viaggio all’interno della psiche dei personaggi, in un intreccio di molteplici punti di vista che descrivono le usanze tipiche di una piccola realtà degli anni ’80, nella quale la luce si fa personaggio imprescindibile della storia, capace di mettere a nudo le emozioni più profonde e scardinare i giudizi affrettati.

L’AUTORE

Tomaso Nigris è un imprenditore e uno scrittore di successo. Nigris è apprezzato per la scrittura scorrevole e per la profonda ricerca psicologica dei personaggi, che assieme a trame insolite e appassionanti tiene il lettore incollato fino al’ultima pagina. Le copertine dei suoi libri sono illustrate con delle sue foto.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: