Libri,  Narrativa contemporanea,  Segnalazione

Segnalazione: In libreria dal 13 gennaio “Stranger” di Keren David, Giunti Editore

Stranger Book Cover Stranger
Keren David
Narrativa Contemporanea
Giunti Editore
13 gennaio 2021
Cartaceo+Kindle
368

 

“Pensavo fosse meglio nasconderti la verità, ma ora ne dubito”

Le storie parallele di due ragazze vissute in epoche diverse. Emily, 15 anni nel 1904, e Megan, 17 anni nel 1994. Il filo rosso che le lega è un ragazzo misterioso. Emily di ritorno da scuola si imbatte in un giovane nudo, incapace di esprimersi. Lo salva e lo cura, innamorandosene. Megan torna in Canada dalla sua famiglia dopo che il suo fidanzato l’ha lasciata in seguito a un aborto. Qui, quando un cadavere ormai mummificato affiora da un terreno ai margini del bosco, decide di aiutare un vecchio amico a fare delle ricerche e scopre la storia di un ragazzo selvaggio, comparso all’inizio del secolo nella cittadina e che sembra in qualche modo connesso con la sua bisnonna.

Keren David ha lavorato come giornalista e sceneggiatrice, prima di pubblicare il suo romanzo d’esordio When I Was Joe. I suoi romanzi hanno vinto numerosi premi.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: