Libri,  Narrativa contemporanea,  Segnalazione

Segnalazione: In libreria dal 12 novembre “Una piccola tragedia per bene” di Federica Levi, BookaBook

Una piccola tragedia per bene Book Cover Una piccola tragedia per bene
Federica Levi
Narrativa Contemporanea
BookaBook
12 novembre 2020
Cartaceo+Kindle
288

 

Un’imperfetta giornalista è la protagonista del romanzo d’esordio di Federica Levi, giallo originale e avvincente, che ritrae con ironia e ferocia un piccolo dramma di provincia.

In un’anonima provincia italiana, la ditta M&C, specializzata in arredamento, da tre generazioni dà lavoro a un intero paese e ricchezza e benessere alla numerosa famiglia Maletti Colombo. Proprio per questo, quando Danilo Colombo e sua moglie Sara scompaiono insieme a tutti i soldi dell’azienda, il paese precipita in un abisso di panico e sospetti. Che fine hanno fatto? Tentando di rispondere a questa domanda, Alice Veli, giornalista di una piccola testata locale, si ritrova coinvolta in un’indagine che sembra portare a tante verità diverse ma tutte racchiuse all’interno delle stesse mura: un luogo in cui vecchi rancori hanno convissuto a lungo e il male è diventato un’abitudine.

L’AUTRICE

Federica Levi nata ad Ancona, romana per gran parte della vita, oggi vive e lavora a Milano. Nipote “d’arte” e appassionata di scrittura fin da piccola, è una giornalista e un’esperta di comunicazione. Una piccola tragedia per bene è il suo romanzo d’esordio.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: