La gentilezza dell'Alpaca. Scopri come vivere in modo più tranquillo, saggio e un po' arruffato Book Cover La gentilezza dell'Alpaca. Scopri come vivere in modo più tranquillo, saggio e un po' arruffato
Jennifer McCartney
saggio
HarperCollins
12 novembre 2020
cartaceo
160

 

Più intraprendente di un bradipo, più riflessivo di una lontra,

l’alpaca è un po’ il Dalai Lama degli animali, con moltissime virtù da insegnarci.

Esiste forse un guru migliore?

 

 

L’alpaca è saggio, educato, scrupoloso e gentile,

lasciatevi ispirare da questo incredibile animale.

L’alpaca: ecco a voi l’animale che può insegnarci a vivere meglio, in maniera più profonda e soddisfacente, o almeno a rilassarci e goderci le piccole cose. Le sue giornate sono fatte di una tranquilla contemplazione e di un’empatica e amichevole interazione con i suoi simili. È anche un animale pulito, organizzato e con una chioma davvero invidiabile.

Questo libro raccoglie tutti gli studi scientifici applicati sui pregi dell’alpaca, sui benefici dell’aiutare gli altri, sul valore dell’osservazione, e anche molte citazioni e quiz per interiorizzare al meglio le caratteristiche di questo animale arruffato e applicarle nella nostra quotidianità, dall’amicizia all’amore, dalla casa al lavoro.

L’autrice

JENNIFER McCARTNEY è autrice di numerosi libri tra cui La saggezza del bradipo La filosofia della lontra (HarperCollins) e un saggio bestseller contro l’imperante mania del riordino, a lungo in vetta alla classifica del New York Times. Scrive anche per AtlanticViceTeen Vogue e BBC Radio 4.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.