Antologia,  Segnalazione

Segnalazione: in libreria dal 12 novembre, “Almanacco della felicità. 365 idee + 1 per coltivare la gioia ogni giorno”, Sonzogno

Almanacco della felicità. Book Cover Almanacco della felicità.
AA.VV.
antologia, guida
Sonzogno
12 novembre 2020
cartaceo
368

 

Trenta minuti al giorno per un anno, seguendo il calendario: una guida per prendersi cura di sé e riscoprire la felicità nelle piccole cose.

 

 

Trenta minuti per un anno: questa è l’idea che dà forma all’Almanacco. Giorno per giorno, il libro suggerisce semplici attività, spesso da realizzare in casa in autonomia, per stare bene, ritrovare l’equilibrio, affrontare gli smacchi quotidiani e riscoprire il buonumore.

Dalla respirazione profonda alla selezione dei film scacciapensieri, dalle coccole relax alle ricette sane e golose, fino ai ritratti di grandi donne alle quali ispirarsi, una guida femminile e femminista per riappropriarsi del proprio tempo e dedicarsi un piccolo gesto d’amore quotidiano.

 

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: