Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione

Segnalazione: in libreria dal 12 maggio, “Le luci di Anemone. Una bambina coraggiosa si prepara a salvare la sua città” di Ylenia Bravo, DeAgostini

Le luci di Anemone. Una bambina coraggiosa si prepara a salvare la sua città Book Cover Le luci di Anemone. Una bambina coraggiosa si prepara a salvare la sua città
Ylenia Bravo
libri per bambini e ragazzi
DeAgostini
12 maggio 2020
cartaceo, ebook
160

 

Quando le luci si spengono e le tenebre avanzano, una bambina coraggiosa si prepara a salvare la sua città. 

C’è un Paese, nascosto chissà dove, in cui fin da piccoli si impara l’arte dei Lampionai. È un mestiere serio, quasi una missione, perché sono proprio i Lampionai a portare ogni sera la luce nel mondo, impedendo al Buio di dilagare. Tutti li ammirano, anche la piccola Anemone, che insieme alla sua gatta Mina adora guardare il momento in cui Ruggine e gli altri otto lampioni della città vengono accesi. Ma una notte di fine luglio qualcosa non va come dovrebbe: Ben, il Lampionaio di Farola, sembra essersi dimenticato di accendere i lampioni, e Mina scompare nel Buio. Così, mentre le strade si fanno sempre più tenebrose, ad Anemone non resta che mettere da parte la paura e uscire di casa per cercare la sua amica felina. Riuscirà la ragazzina a trovare il coraggio di salvare Mina e l’intera Farola dal Buio?

L’esordio di una giovane scrittrice, capace di creare un mondo in cui luci e tenebre si fondono per dar vita alla magia.
Ylenia Bravo è un’autrice italiana di San Donà di Piave, in provincia di Venezia. Fa collezione di piccole cose: sassi, conchiglie, ricordi. Ama la schiuma del cappuccino e i tramonti. Le luci di Anemone è il suo primo romanzo.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: