Amori Sfigati Book Cover Amori Sfigati
Chiara Rapaccini
Romanzo
De Agostini
1 settembre 2020
Cartaceo+Kindle
160

 

ritratto perfetto e scanzonato
dell’amore al giorno d’oggi

Amori respinti e amori immaginari, amori giovani e ingenui, amori freddi, spaventati, interessati, verissimi. Amori sfigati, come quelli che cerchiamo tutti di schivare nella vita… ma nei quali è inevitabile riconoscersi. Le vicissitudini sentimentali di sette personaggi – da una moglie delusa dal matrimonio a un adolescente più saggio dei propri genitori, dall’artista egocentrico e sadico alla trentenne sognatrice e gattara – si intrecciano imprevedibilmente sullo sfondo di una Roma bellissima e imperfetta, reale e contraddittoria come le persone che la vivono. Chiara Rapaccini, in arte RAP, scrive con la stessa penna rapida, precisa e tagliente con cui disegna. Dà corpo e tridimensionalità ai protagonisti delle proprie vignette satiriche, che nel corso della storia prendono vita e si muovono tra amori sgangherati, componendo un ritratto perfetto e scanzonato dell’amore al giorno d’oggi: precario, egoista, straordinariamente cinico, quanto mai autentico.

RAP è lo pseudonimo di Chiara Rapaccini. Designer, pittrice, scultrice, scrive e illustra libri per ragazzi e per adulti per le maggiori case editrici italiane; ha collaborato con Il Corriere della sera, la Repubblica, Il Manifesto, L’Unità e L’Espresso, e le sue opere sono state esposte in tutto il mondo, da New York a L’Avana, da Tokyo a Buenos Aires, oltre che in tutta Italia. Vive a Roma, dove ha la cattedra di Illustrazione per bambini presso l’Istituto Europeo di Design. È creatrice del progetto Amori sfigati, che ha riscosso grande successo in rete e da cui è tratto questo romanzo.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.