Libri,  Poesia,  Segnalazione

Segnalazione: in libreria dal 1 ottobre, “Sillabario senza condono (Ippocampi Vol. 11)” di Giorgia Deidda, PlaceBook Publishing

Sillabario senza condono Book Cover Sillabario senza condono
Giorgia Deidda
Poesia
Placebook Publishing
1 ottobre 2020
cartaceo, ebook
82

Ecco a voi la nuova raccolta di poesie di Giorgia Deidda, “Sillabario senza condono”, edito da PlaceBook Publishing

 

Mi chiamo Giorgia Deidda, vengo da Orta Nova in provincia di Foggia e amo la poesia e la letteratura, in particolare quella russa e tedesca.

Frequento l’università di lingue a Foggia; ho sempre amato le lingue straniere perché attraverso esse riesco a cogliere l’essenza del significato e del modo di pensare di popolazioni che hanno avuto influenze diverse dalle nostre.

Ho iniziato a scrivere a 13 anni, qualche poesia prematura, senza infamia né lode.

Poi ho iniziato a formarmi in maniera più completa, grazie soprattutto alla poesia russa e alla letteratura e alle poetesse quali Sylvia Plath, Anne Sexton, Amelia Rosselli; dunque prediligo una poesia biografico-confessionale.

Mi piace molto anche il disegno e la pittura; dipingo infatti quadri espressionisti, presenti sui social. I miei mentori sono Munch, Kirchner e Picasso. 

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: