Music romance,  Racconti,  Segnalazione

Segnalazione: in libreria dal 1 ottobre, “Rock Bazar” di Massimo Cotto, Vololibero

Rock Bazar Book Cover Rock Bazar
Passioni Pop
Massimo Cotto
musica, arte, raccolta
Vololibero
1 ottobre 2019
cartaceo, ebook
420

ROCK BAZAR é un libro che nasce
da un programma radiofonico di grande successo

Sinossi:

Eccessi e follie Storie vere e leggende Tutte le pazzie dei grandi artisti della musica Rock raccontate da Massimo Cotto attraverso aneddoti inediti, curiosità e storie. Tutto quello che fa rock bazar ma capace di trasformarsi in rock bizarre.575 racconti tratti dal programma Rock Bazar di Virgin Radio. Un appuntamento radiofonico di culto che ha ormai centinaia di migliaia di fan sparsi in Italia che a gran voce hanno richiesto la pubblicazione di questo libro.

Rock Bazar, in onda su Virgin Radio racconta attraverso la voce di Massimo Cotto le storie più strane degli ultimi 60 anni di rock. Racconta gli eccessi, quelli che fanno parte dell’immaginario del rock che Massimo ha raccolto in tanti anni di lavoro direttamente dalle voci dei protagonisti o da chi a quegli episodi, spesso diventati leggenda, ha assistito.

“La domanda – dice Cotto – che ogni lettore ha sulla punta delle labbra è: queste storie sono vere oppure leggenda?” “Difficile nel rock distinguere la realtà dall’invenzione -prosegue – Che importa sapere dove stia la verità?”

Massimo Cotto, nato ad Asti sotto il segno zodiacale e calcistico del Toro, è DJ radiofonico (ogni mattina conduce “Rock an Talk” su Virgin Radio), autore televisivo e teatrale, giornalista professionista (ha diretto “Rockstar” e scritto per le più prestigiose riviste italiane e internazionali, tra cui “Billboard”), scrittore (ha al suo attivo oltre 60 libri), direttore artistico di numerosi festival e rassegne, presentatore e “narrattore” (porta in scena spettacoli dove racconta la parabola del rock e della grande musica attraverso aneddoti e storie). Ha ottenuto molti riconoscimenti, tra cui il Cavalierato dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. Con Mondadori ha pubblicato: Perfetto difettoso (con Piero Pelù), Bla, bla, bla… (con Patty Pravo) e Fammi una domanda di riserva.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: