La scuola dei Teen Book Cover La scuola dei Teen
Francesco Monteleone
Albo Illustrato
Les Flaneurs Edizioni
1 luglio 2020
Cartaceo
86

 

Illustrazioni di Giuseppe Inciardi

La filosofia, l’amore della sapienza, è il mezzo per il raggiungimento della Verità, ovvero la chiave per la libertà. Su tale concetto fondamentale e inconfutabile si basa questo compendio per ragazzi, con lo scopo di invogliare i giovani lettori a interrogarsi, a dubitare, a non accettare mai alcuna idea senza prima aver indagato a fondo. Studiare e riflettere rappresentano, oggi come in passato, un grande privilegio; è proprio per questo che l’autore, sostenendo la necessità di un approccio al ragionamento filosofico sin dalla scuola primaria, propone una raccolta di vite di filosofi, corredata di divertenti illustrazioni, in cui la loro biografia si intreccia con le arti visive – pittura e scultura – e la cinematografia a essa ispirate.

L’AUTORE

Francesco Monteleone, nato a Canneto di Adelfia il 5 giugno 1957. Diventa Dottore in filosofia all’Università degli Studi di Bari e giornalista professionista. E’ autore di numerosi format televisivi
Dirige il blog culturale www.santippe.it

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.