Chick lit,  Segnalazione

Segnalazione: in libreria dal 1 dicembre, “Pâtisserie française. Macarons in cerca d’amore” di Margherita Fray, Royal Books

Pâtisserie Française. Macarons in cerca d'amore Book Cover Pâtisserie Française. Macarons in cerca d'amore
Margherita Fray
chick lit, narrativa contemporanea
Royal Books
21 aprile 2020
cartaceo, ebook
350

 

Veronica, una venticinquenne romana, si presenta a un colloquio per la “Pâtisserie Française” ed è proprio lì che si imbatte in Pierre Mureau, l’affascinante quanto arrogante capo pasticciere.

 

Molto francese, molto bello, perfezionista fino alla psicosi. Trova offensivo e riprovevole circa il 90% di quello che fa Veronica. Il suo primo incontro con Pierre non è dei più allegri. Dire che lui la consideri una buona a nulla è riduttivo. Di tutt’altro avviso è Eleonora, la proprietaria della pasticceria, che al contrario del capo pasticcere, è propensa a darle un’opportunità. Quello che all’inizio sembrerà il giusto mix per un disastro, riesce lentamente a diventare altro: Veronica conoscerà lati piacevoli di Pierre che non avrebbe mai immaginato… finché non scoprirà che anche l’irreprensibile Mureau ha dei segreti piuttosto ingombranti.

Sullo sfondo di una Roma torrida e asfissiante, Veronica conosce una versione più matura e adulta di sé, e impara cosa sono l’amicizia e l’amore.

 

 

L’autrice

“La risata è anarchica e blasfema. I tiranni fanno bene a temerla.”

Margheruta Fray Nata e cresciuta in un paesino della provincia laziale, ha studiato Lingue e Letterature Moderne laureandosi in Letteratura Inglese. Ha trascorsi da ficwriter sotto l’accattivante pseudonimo di Fragolottina. Vive in campagna con sua madre e le sue due sorelle, una delle quali ha quattro zampe ed è pelosa. Alterna la sua vita da scrittrice a un’occupazione da segretaria. Ritiene che questa biografia sarebbe stata molto più divertente se sua sorella, quella non pelosa, non si fosse impicciata.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: