I segreti per la lunga vita del tuo cane Book Cover I segreti per la lunga vita del tuo cane
Tiziana Gori, Aldo La Spina
animali
De Vecchi
1 aprile 2020
cartaceo
192

 

Avere un cane riempie di gioia la nostra esistenza, e tutti vorremmo che l’amore con il nostro cucciolone durasse per sempre.

E se non possiamo farlo vivere in eterno, possiamo prolungare il più possibile la sua vita con noi. Come? Grazie a giochi e attività fisica, alimentazione adeguata, stimoli e affetto: ce lo spiegano in questo libro i maggiori esperti di benessere del cane.

Tiziana Gori, nata a Milano, si è laureata in Medicina Veterinaria all’Università di Milano ed è esperta in Agopuntura Veterinaria (SIAV). È fondatrice di AT Animali Terapeuti ONLUS, per gli interventi Assistiti dagli Animali; Medical Detection Dogs Italia ONLUS, per la ricerca oncologica tramite l’olfatto del cane; Veterinary Ethics and Relationships with Animals, a sostegno della bioetica animale. Docente e membro del Comitato Scientifico del Corso di Perfezionamento in Attività Assistite con gli Animali dell’Università Cattolica di Milano, è docente a corsi di formazione nell’ambito della Pet Therapy e dell’Educazione Cinofila e relatore in seminari e convegni. Ha collaborato con RadioRAI, Mediaset, RTI New Media. Ha pubblicato un saggio sui benefici della Pet Therapy nei malati di Alzheimer.

Aldo La Spina è presidente e fondatore del Centro Cinofilo Europeo. Caposcuola degli educatori cinofili italiani, per primo porta in Italia, negli anni Ottanta, l’educazione gentile del cane, le medicine naturali, l’idroterapia in piscina e la riabilitazione per gli animali da compagnia. È stato il primo “istruttore da marciapiede”, aiutando concretamente i prorietari a risolvere i problemi nei rapporti con i loro cani. Conduce corsi per proprietari di cani e dirige una scuola di formazione per operatori ed educatori cinofili.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.