![Vasco dentro. Prova ad essere me Book Cover](https://i0.wp.com/www.labottegadeilibri.it/wp-content/uploads/2019/12/vasco-dentro.jpg?w=640&ssl=1)
biografia
Crowdbooks
15 settembre 2019
cartaceo
192
Cos’hanno in comune ex poliziotti, disoccupati, calciatori con le caviglie rotte, muratori, ragionieri, e bidelli?
Gente comune che di notte cambia pelle e calca il palco di “localini”, feste di paese e matrimoni, vestendo i panni dell’unico vero mito italiano vivente: Vasco Rossi.
Non sono dei classici sosia e spesso neanche gli somigliano, sono uomini normali che protetti dal suo fascino si trasformano nel proprio mito, ne ricalcano le smorfie i gesti e l’atteggiamento fino a diventare lui.
Da nord a sud, dalle provincie più sperdute alle grandi città, trenta storie diverse che parlano di libertà e ribellione, ma soprattutto di riscatto e rappresentano uno spaccato dell’Italia attraverso un mito, divisivo e trasversale, che non compare mai.
Ray Banhoff, classe 1982, italiano nonostante il nome. Scrive e fa fotografie. Co fondatore di Writeandroll Society e collaboratore di Rolling Stone Magazine.
![](https://i0.wp.com/www.labottegadeilibri.it/wp-content/uploads/2018/04/chagall-napoli.jpeg?resize=100%2C100&ssl=1)
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.