Poesie
Lupi Editore
4 Giugno 2020
Ebook - Cartaceo
37
Una raccolta che vuole essere una “ finestra sull’anima” dell’autrice.
Questa raccolta di poesie si presenta come una finestra sull’anima, la mia anima. In ogni singola pagina, in ogni singola parola, potete trovare un pezzo di me. Non è stato facile mettersi a nudo, mostrare la propria anima. Non tutti ci riescono. Ma credo fermamente che quando si ha l’incredibile fortuna di incontrare, nel corso di questa nostra caotica ed imprevedibile vita, quella persona, l’unica e sola, la persona per cui siamo fatti, l’altra metà del nostro universo Beh, in questi casi non resta altro da fare se non mettersi da parte e lasciare parlare il proprio cuore. La propria anima. E la mia, sussurrando, ha scelto di parlare di quel grande sentimento che ci lega tutti. Il sentimento più forte che esista. Il sentimento più importante tra tutti. E, nel farlo, ha accarezzato l’altra metà del suo intero. Spero che voi possiate fare lo stesso, leggendo questo libro.
Arianna Giannino nasce l’11 Marzo 1997 a Messina, Sicilia. Nel 2015 si diploma al liceo scientifico, nonostante il suo cuore batta per la letteratura. Bookwarm incallita, ha da sempre amato leggere qualsiasi genere di libro: nella prima giovinezza prediligendo soprattutto il genere fantasy, nell’età adulta le sue preferenze narrative prevedono un vasto ventaglio di generi, anche se quello a cui si è appassionata più di tutti è il genere storico-biografico. A 18 anni intraprende gli studi accademici presso l’Università degli studi di Messina.
Dividendosi tra studio e lavoro, per evadere dalla realtà, si perde nelle vicissitudini dei personaggi avvincenti dei suoi libri, buttando giù qualche riga quando si sente particolarmente ispirata. Recentemente ha scoperto che oltre al mondo della lettura, esiste anche quello della scrittura. Da accanita lettrice è diventata un’accanita (quasi) scrittrice.
Ha preso parte alla realizzazione di varie antologie, sia italiane che straniere, vincendo una serie di concorsi con case editrici abbastanza note a livello nazionale. Non ha ancora pubblicato alcun libro, nonostante l’archivio del suo computer ne sia ridondante. E, nel frattempo, indirizza la sua vita verso un unico scopo: sognare.
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.