La falena e la lampadina Book Cover La falena e la lampadina
Giusy Laganà
racconto
Tulipani Edizioni
29 maggio 2020
ebook
42

 

Durante una calda estate di qualche anno fa, Giusy Laganà rimase colpita da una riflessione ricorrente nella sua quotidianità.

Quanti momenti lasciamo indietro giusti o sbagliati? Come siamo capaci di reagire a noi stessi dinnanzi alle scelte da compiere? Cosa è giusto e cosa sbagliato? Come siamo capaci di cogliere e assaporare l’attimo? Questa riflessione la spinse a prendere uno dei tanti quaderni e con una penna, di fronte al mare, decise di scrivere un brevissimo racconto.

Una falena molto riflessiva e razionale, una sera d’estate, si trova, durante il suo volo, ad osservare una lampadina secondo una “luce” diversa. Lo sanno tutti che le falene rischiano di bruciarsi se si avvicinano troppo ad una fonte di calore.

Eppure, tutte quante, corrono questo misterioso rischio. Ma cosa si nasconde dietro tutto questo?

“Avrebbe dovuto abbandonare tutto, solo per un attimo di amore? Ma perché rischiare di vivere senza tutto questo? Nel frattempo, continuò ad avvicinarsi.
Iniziò a sentire le sue delicate e fragili ali sempre più calde e leggere. Ancora un attimo e tutto sarebbe finito”.

Giusy Laganà è book blogger di www.viaggiletterari.com, uno spazio culturale nato cinque anni fa, dedicato ai libri e agli eventi letterari. Amante bohemien della letteratura, i libri sono i veri protagonisti della sua vita sin dall’infanzia.
Non per lavoro, ma per passione, ripete sempre. Collabora con numerose case editrici e si occupa di comunicazione social su Instagram. Il suo sogno, confessa, è quello di riuscire a scrivere per un giornale o una rivista e continuare a scrivere storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: