Il bambino naturale
guida, biografia, maternità
Il leone verde
10 ottobre 2019
ebook
176
Conciliare famiglia e lavoro grazie a Internet
Per molte donne l’arrivo di un figlio coincide con la fine della propria vita professionale. Altre, non potendo rinunciare allo stipendio, sono costrette a delegare la cura dei propri bambini.
Ma conciliare lavoro e famiglia si può, anche grazie alle numerose risorse che Internet mette oggi a nostra disposizione. Reinventarsi è possibile, partendo dalle proprie competenze, dalle proprie passioni e aspirazioni. Basta un po’ di creatività e una buona dose di spirito di iniziativa.
L’autrice condivide la sua esperienza personale e fornisce utili spunti a chi volesse riaffacciarsi al mondo del lavoro in modo creativo dopo la maternità.
Claudia Porta, autrice, blogger, insegnante di yoga e meditazione. Dal 2007 vive in Provenza e cura il blog lacasanellaprateria.com.
Tra le sue pubblicazioni: La mia mamma sta con me (Il leone verde, 2011), Giochi con me? (Il leone verde, 2012), Giochiamo allo yoga (Gallucci, 2015), Montessori per tutti (Gallucci, 2017), Montessori 6-12 (Gallucci, 2017).
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.