
Thriller
Dialoghi
17 luglio 2020
Cartaceo, Ebook
166
L’idea iniziale era scrivere un’autobiografia
L’apparente tranquillità della famiglia Mariani è sconvolta dall’arrivo della tata Greta Kuznetsova. Dietro un pallido sorriso si nasconde una donna cupa e misteriosa che inizia ad avere comportamenti sempre più strani. Nulla sarà come prima, anzitutto per Beatrice, la padrona di casa, una splendida donna viziata che proverà a essere mamma e moglie modello, ma le sue continue frustrazioni la porteranno a cedere al suo lato oscuro. In quel vortice di pulsioni inarrestabili finisce anche il marito Alessandro, dirigente di una casa farmaceutica, che pur di raggiungere i suoi obiettivi di carriera appare disposto a tutto. Un farmaco per la cura del cancro diventerà il simbolo della brama di ricchezza, in una lotta senza esclusione di colpi in cui nessuno sarà immune alla seduzione del potere.
L’AUTORE
Vincenzo Capretto (Napoli, ottobre 1979) vive a Roma.
E’ un giornalista pubblicista, collabora come redattore per la testata giornalistica sportiva on line “Footballweb” e per la rivista online di profilo economico – finanziario “Kompetere Journal”.
Nel tempo libero si diletta a scrivere poesie e piccoli pensieri.
Ama viaggiare. Ha visitato almeno un quarto del pianeta. Si è cimentato in quasi tutti i tipi di sport.
Una notte di luglio del 2019 sogna la Valsolda, mai vista da allora, è l’inizio della trama del suo primo romanzo, Il volto dell’inganno.
Il romanzo è stato finalista alla XIV^ del premio internazionale “AlberoAndronico”, ha ricevuto la menzione come premio speciale per i residenti alla XIV^ Municipalità di Roma nello stesso concorso ed è finalista del premio Giallo Indipendente 2021 organizzato dalla WLM Edizioni.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.