Libri,  Narrativa contemporanea,  Segnalazione

Segnalazione: “Il volo dello storno” di Rowan Hisayo Buchanan, Codice Edizioni

Il volo dello storno Book Cover Il volo dello storno
Rowan Hisayo Buchanan
Narrativa Contemporanea
Codice Edizioni
24 marzo 2021
Cartaceo, Ebook
352

 

Non se l’aspettava che il ponte vibrasse

Mina ha un lavoro che le piace e un marito che la ama, è in buona salute e ha tutta la vita davanti. Perché allora si ritrova in piedi sulla balaustra del George Washington Bridge di New York, di notte, a fissare il fiume nero da cui vorrebbe farsi inghiottire? La possibilità di trasferirsi per qualche mese a Londra insieme al marito Oscar le dà l’occasione di conoscere Phoebe, una blogger attraente e squattrinata che sembra la risposta a tutte le sue domande. In particolare, a quella che assilla Mina fin dall’adolescenza: come si può sopravvivere quando una vocina nel cervello ti mormora di continuo che senza di te il mondo sarebbe migliore? Come le eroine della mitologia che studia e da cui è ossessionata, Mina sarà costretta a fronteggiare un nemico più grande di lei, un dio oscuro che la spingerà fino al confine tra la vita e la morte.

L’AUTRICE

Rowan Hisayo Buchanan è una scrittrice e saggista americana. I suoi racconti sono usciti su “Granta”, “Guernica”, “The Guardian” e “The Harvard Review”.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: