“Il volo dell’effimera” di Naila Carlisi pubblicato nel 2021 per Ali Ribelli Edizioni
Adele, critica d’arte di Catania, è una single convinta che vive di storie passeggere, fino all’incontro con Alberto, proprietario di un albergo in Alto Adige, che le sconvolgerà l’esistenza. Quando poi il suo capo le affida un articolo sulla famiglia e le sue dinamiche, argomento a lei del tutto estraneo, si blocca davanti al foglio bianco ed entra in crisi. Prendendo spunto dalle famiglie che la circondano, tra dubbi ed emozioni contrastanti, si addentra nelle vite dei suoi amici, imbattendosi in realtà che mai avrebbe immaginato. Attraverso l’arte, la sua guida di sempre, riscoprirà, dietro quei volti, nuovi sguardi, ridefinendo i concetti di amore e amicizia, accorgendosi anche dell’importanza delle ombre, quelle responsabilità che lei aveva sempre voluto evitare. Percorrendo il cammino insieme a loro, riuscirà a ridipingere la sua vita, tra i chiaroscuri dell’amore.
AUTRICE
Naila Carlisi è laureata in giurisprudenza. Ha scritto alcuni romanzi e racconti. Ha studiato doppiaggio, insegna dizione e prosodia, è narratrice di audiolibri e voice over.
Titolo: Il volo dell’effimera
Autrice: Naila Carlisi
Casa Editrice: Ali Ribelli Edizioni
Data di uscita: 2021
Pagine: 112
Genere: Romanzo Rosa
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Ali Ribelli Edizioni è una casa editrice indipendente.
Il nostro obiettivo primario è quello di promuovere l’opera di autori e illustratori. Lo facciamo in diversi modi: pubblicando libri con il nostro marchio.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.