Il 4 novembre è uscito “Il viso dell’innocenza” di Sarah A. Denzil, un thriller psicologico tradotto da Mariarosaria Musco.
Dopo essere stata rapita e brutalmente torturata da un serial killer in un’isolata fattoria nel Peak District, Zoe è riuscita a salvarsi.
Se è viva, il merito è tutto della figlia del suo rapitore, la piccola Maddie.
Ora, undici anni dopo, Zoe l’ha adottata e insieme cercano di ricostruirsi una vita nella sicurezza di una nuova casa, sulle coste della Cornovaglia.
Ma Maddie ha assistito a orrori indicibili che nessun bambino dovrebbe mai conoscere.
E Zoe ha paura a chiedersi di cosa sarebbe davvero capace la sua figlia adottiva.
Così, quando una ragazza che bullizzava Maddie a scuola viene ritrovata morta e un’altra scompare, Zoe non può fare a meno di domandarsi se la mela sia caduta troppo vicina all’albero.
Possibile che sia così? Tale padre, tale figlia?
Titolo: Il viso dell’innocenza
Autore: Sarah A. Denzil
Traduttore: Mariarosaria Musco
casa editrice: self-publishing
genere: thriller psicologico
data di pubblicazione: 4 novembre 2023
formato: cartaceo, ebook
pagine: 358
L’autrice
Sarah A. Denzil vive nello Yorkshire, dove si gode la campagna e il tempo imprevedibile. Sotto pseudonimo pubblica libri per ragazzi, ma ha una vera passione per i thriller e le storie di suspense. Il bambino silenzioso ha scalato le classifiche di vendita negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e in Italia, dove è stato l’ebook più scaricato dell’anno.
La traduttrice
Mariarosari Musco è un traduttore letterario con oltre 8 anni di esperienza sia con case editrici che con autori self. Nel corso degli anni, ha lavorato su diversi generi, con particolare attenzione al thriller/giallo e ai romanzi rosa.
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.