“Il viaggio, gli stivali, lo zaino” di Andrea Crestale pubblicato nel 2021 per Bertoni Editore
Un percorso fatto di incontri, avventure, sguardi, voluti o casuali, che si condensano in emozioni e ricordi dal sapore spesso onirico. Le suggestioni che il viaggio evoca acquisiscono fattezze precise in figure femminili del passato, nell’assenza di un fratello ancora presente, con tante consapevolezze che pian piano affiorano in superficie. Gli stivali vissuti da abbandonare e lo zaino carico di esperienze diventano metafore di alleanze, amicizie, compagni di avventura ma anche di crescita, di trasformazione e di maturità.
AUTORE
Andrea Crestale nato a Cividale del Friuli nel 1957. La lettura, la scrittura e la musica, hanno sempre fatto da sfondo alla mia vita. La passione per l’ambiente e per il mare in particolare, mi hanno portato a praticare l’attività subacquea e il kayak marino, senza escludere tuttavia anche altre attività. La mia ricerca interiore si è avvalsa di esperienze nelle arti marziali e nel tiro con l’arco, ma anche del semplice ed efficace jogging. Con il passare degli anni, i miei appunti sui viaggi e sugli incontri avvenuti, le esperienze, le riflessioni e le fantasie si sono trasformati in storie e racconti. Nel 2018 è uscito il mio libro d’esordio La Risacca a cui ha fatto seguito a luglio del 2021 il romanzo Il viaggio, gli stivali, lo zaino.
Titolo: Il viaggio, gli stivali, lo zaino
Autore: Andrea Crestale
Casa Editrice: Bertoni
Pagine: 156
Data di uscita: 2021
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.