“Il tempo delle rose” di Patrizia Lello, Diego Mascherpa, Mary Rotnan e Barbara Scotto pubblicato a Gennaio 2024 per PubMe
“Perché la prima musica che mi si affacciò alla mente fu Ma l’amore no?
Dovevo credere che il mio amore fosse durato il tempo delle rose: un’ora, un giorno e non più?
Oppure il mio amore era così forte che non sarebbe sfiorito?”
(P.Lello)
Questa antologia raccoglie le avvincenti storie di tre autrici e un autore, intrecciando le vite di donne coraggiose durante la Seconda Guerra Mondiale. Attraverso le prospettive di madri, figlie, fidanzate e piloti, esplora il loro coraggio nel combattere, resistere e sopravvivere ai bombardamenti aerei, alle privazioni e alla fame. In mezzo al dolore delle perdite, queste donne trovano la forza e la speranza per costruire un futuro migliore. Le quattro storie al femminile offrono un’emozionante rievocazione dei ricordi, permettendo ai lettori di rivivere gli anni della guerra attraverso i luoghi che sono stati teatro di grandi e piccoli eventi che hanno cambiato la storia del mondo.
Titolo: Il tempo delle rose
Autori: Patrizia Lello, Diego Mascherpa, Mary Rotnan e Barbara Scotto
Casa Editrice: PubMe
Pagine: 122
Data di uscita: Gennaio 2024
Genere: Narrativa

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.