“Il sonno dei ricordi” di Nicola Guarino pubblicato il 7 giugno 2022 per Rosabianca.
Perdere qualcuno, a volte, equivale a perdere un pezzo di sé. La ricerca di quel pezzo ci rende esseri spirituali prima che fisici.
E’ quello che pensa Nicklaus sulle tracce della sua migliore amica da otto anni. Si incolpa di averla perduta e ne idealizza il ricordo fino a materializzarla nel suo mondo, a renderla una figura fissa delle sue giornate. Il viaggio che intraprenderà alla sua ricerca si rivelerà, in realtà, la ricerca di se stesso attraverso ricordi ed emozioni, che lo porterà lontano da casa col semplice intento di ritornarci.
AUTORE
Nicola Guarino nasce a Napoli l’8 Giugno 2000. Frequenta il liceo scientifico e intraprende studi di economia, tutt’ora in corso. Molto legato alla famiglia, la rende ambiente centrale nella sua scrittura. Negli anni dell’infanzia si sviluppa in lui un modo romanzato di descrivere la realtà, che finisce per riportare su carta. Scoperta durante gli anni del liceo, la sua scrittura, prima fine a sé stessa e poi tradotta in forma di manoscritto cresce e matura con lui, trovando realizzazione nel suo primo romanzo, Il sonno dei ricordi che sarà edito da ROSABIANCA Edizioni, di cui comincia la stesura in piena pandemia ad appena diciannove anni. Il suo esordio mira a dotare chiunque di uno sguardo sul proprio io interiore, un modo interessante di indagare sul sottile confine tra sogno e realtà.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.