
Narrativa
Miraggi Edizioni
20 luglio 2021
Cartaceo, Ebook
128
IL RICHIAMO DEL DIRUPO di MICOL MEI
In libreria dal 20 luglio 2021 per Miraggi Edizioni
Pagine 128
Trama di: Il richiamo del dirupo
Che cosa accadrebbe se tutto d’un tratto sentiste il bisogno di fuggire da tutti e tutto rintanandovi in un luogo ‘alla fine del mondo’?
Se questo luogo si chiamasse ‘Il Pallido Rifugio’ e si trattasse di una casa vittoriana costruita sopra di una scogliera a picco sul nulla?
E se il vostro soggiorno fosse condiviso con altri improbabili estranei, tutti motivati dallo stesso desiderio di scomparire sebbene per ragioni totalmente diverse dalle vostre?
E ancora, se il proprietario di questa bizzarra costruzione risultasse irrintracciabile ma inspiegabilmente vi conoscesse così bene da lasciarvi indizi sulla vostra vita nella vostra stanza?
Queste sono le domande che i quattro ospiti del Pallido Rifugio si pongono, ma non sono che l’inizio di un’esperienza assai particolare, che arriva in profondità a rappresentare i fantasmi che li rincorrono e quelli che non sanno abitargli intorno.
L’AUTRICE
Mìcol Mei (1988), scrittrice, accanita cinefila e traduttrice, vive a Torino.
Bilingue italiano/inglese (ma conosce anche diverse altre lingue), dopo anni di sperimentazioni artistiche con fotografia concettuale arricchita di interventi pittorici, che le sono valse differenti riconoscimenti e premi, si laurea in Relazioni Internazionali interessandosi per lo più di Antropologia e Cina.
Per mantenersi gli studi lavora come libraia e posa come modella d’arte. Lavora nella comunicazione per l’arte contemporanea e come editor e traduttrice freelance.
Scrive per anni articoli per differenti riviste specializzate di natura economico-sociopolitica, di tennis in rapporto alla cultura e di Asia in senso più ampio.
Casa Editrice
Miraggi Edizioni è una casa editrice nata nel 2010 nel cuore di Torino; da subito la sua produzione si è contraddistinta tanto per lo stile, curato e riconoscibilissimo fin dalle copertine, che per la scelta di pubblicare libri perseguendo anche le strade meno battute: non a caso sono due le macro collane in cui si divide.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.