Fantascienza,  Fantascienza Tecnologica,  Libri,  Segnalazione

Segnalazione: Il Respiro Di Marte di Andrea Gazzaniga

Il Respiro Di Marte Book Cover Il Respiro Di Marte
Andrea Gazzaniga
Fantascienza Tecnologica
The Magpie Books
20 luglio 2018
ebook, cartaceo
173

In un futuro non lontano, un ambizioso imprenditore riesce a realizzare ciò che oggi sembra incredibile, salvando la Terra dal riscaldamento globale ed accelerando la colonizzazione di Marte. Due generazioni dopo, quando le cose sembrano volgere al meglio, qualcosa rischia di bloccare il progresso dell’umanità nello spazio. Una missione tra due mondi per salvare il futuro delle colonie, un misterioso rapimento che forse nasconde una trama più ampia, in una svolta epocale vissuta in prima persona dalla protagonista Kristine Länder. Attraverso i ricordi del Primo Cittadino della più importante città marziana, che spaziano sui primi tre secoli della colonizzazione del pianeta, il romanzo ci fa scoprire le invenzioni rivoluzionarie, gli intrighi politici e la determinata ambizione dei coloni marziani, mostrandoci uno dei futuri possibili per l'umanità, con un lieto fine dal gusto dolceamaro.

Una storia che attraversa tre secoli di colonizzazione marziana, con invenzioni rivoluzionarie, intrighi politici e un lieto fine dolceamaro.

 

“Una camminata su un filo sospeso che ondeggia tra la fantasia di una colonia marziana e gli eventi dei nostri tempi e del nostro passato” (Stefano Fornari, su Amazon)

 

L’AUTORE

ANDREA GAZZANIGA

Andrea Gazzaniga aveva due hobby da ragazzo: scrivere codice per computer e scrivere storie. Il primo è diventato il lavoro che ama da più di vent’anni, il secondo è stato dimenticato per parecchio tempo. Rimaste chiuse nel cassetto della sua mente, le storie sono cresciute, hanno preso forma, finché non hanno iniziato a venire fuori per incontrare persone che le leggessero. Il Respiro di Marte è il suo primo romanzo pubblicato, in ebook e paperback, su Amazon.it.

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un'infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne "La Bottega dei libri", un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: