Libri,  Segnalazione,  Thriller

Segnalazione: IL RE DI DENARI di Sandrone Dazieri, Editore Mondadori

IL RE DI DENARI Book Cover IL RE DI DENARI
Sandrone Dazieri
thriller
Mondadori
4 dicembre 2018
ebook, cartaceo
502

“Nel terzo e ultimo capitolo della trilogia inaugurata da Uccidi il padre, Sandrone Dazieri, il maestro del thriller psicologico italiano, costruisce un castello di specchi e inganni, una matrioska di colpi di scena che si susseguono pagina dopo pagina fino all’inquietante finale”.

All’indomani di una terribile tempesta di neve che ha gelato le Marche, l’ex vicequestore Colomba Caselli trova nel suo capanno degli attrezzi un ragazzo autistico infreddolito e sotto shock. E imbrattato di sangue. Colomba, però, da ormai un anno e mezzo non è più una poliziotta, e trascorre il tempo a tentare di riprendersi dal giorno in cui un uomo senza nome l’ha quasi uccisa e ha rapito Dante Torre, il geniale e bizzarro cacciatore di scomparsi, uno dei suoi pochi amici. Tormentata dall’insonnia e dagli attacchi di panico, Colomba non vorrebbe lasciar rientrare nella sua vita la violenza e la morte ma presto scopre che Tommy – così si chiama il ragazzo – è l’unico sopravvissuto di una strage famigliare e, soprattutto, nel suo modo di fare Colomba legge il marchio del Padre, il rapitore e assassino seriale che ha ucciso anni prima. C’è qualcuno che ne sta seguendo le orme o Tommy è il primo tassello di un mistero che affonda nel passato e può aiutarla a scoprire dove Dante è tenuto prigioniero? E proprio Dante, intanto, si è risvegliato in un luogo che non può esistere e adesso deve lottare per sopravvivere…

Sandrone Dazieri

Sandrone Dazieri è uno dei più apprezzati scrittori e sceneggiatori italiani: Nato a Cremona nel 1964, debutta poco più che trentenne con Attenti al gorilla (Mondadori, 1999), primo di una lunga serie di romanzi, compreso La cura del gorilla (Einaudi, 2001), dal quale è stato tratto l’omonimo film con Claudio Bisio. Come sceneggiatore e headwriter ha curato diverse serie TV, tra cui “Squadra antimafia”, “Intelligence”, “R.I.S. Roma”. Nel 2014 ha pubblicato per Mondadori il thriller Uccidi il padre, tradotto in molte lingue e accolto ovunque da un grandissimo successo di pubblico e di critica, seguito due anni dopo da L’angelo.

 

 

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: