In uscita la seconda e la terza parte de “Il presidio“ di Barbara Bottalico
SECONDA PARTE
Zombie. È stato proprio un brutto anno il 2020, vero? La terribile pandemia zombie che ha sconvolto il mondo ha cambiato le vite di tutti. Per fortuna, al Presidio c’è il generale a controllare che tutto vada bene, altrimenti potreste ritrovarvi a vivere in strada, come Max, Josh e Diana…
La pandemia zombie ha cambiato il mondo, o almeno una parte del mondo. Non tutto è distrutto, non tutto è perduto! Alcune città non sono state toccate, ma i governi non arrivano ovunque.
Al Presidio, Manuele ha organizzato tutto come si deve, nell’ex scuola che lui e il gruppo occupano. Certo, non mancano i problemi.
Intanto, in strada, Max, Josh e Diana vivono alla giornata col loro Suv. Sarà l’arrivo all’ospedale a cambiare le cose.
TERZA PARTE
Zombie. Un pub assediato dagli zombie. Due gruppi di persone che decidono di liberarlo: potrebbero scontrarsi… o aiutarsi.
I lavori alle mura del Presidio sono finiti. Il Generale è soddisfatto di come funzionano le cose. Almeno fino a quando non viene a sapere che c’è un pub da liberare, vicino a un supermercato. Intanto, Max, Josh e Diana vivono stabilmente al villaggio. Anche a loro, per altre vie, arriva la stessa voce. Quindi, perché non partire per liberare la zona? In una pandemia zombie, oltre a difendersi costantemente dai non morti, manca tutto e serve tutto. Così Max, Josh, Diana e altri decidono di partire in missione. Stessa scelta che fa il Generale, con un corposo gruppo dei suoi.
Chi è Barbara Bottalico
Barbara Bottalico è nata nel 1987 a Bari, dove si è diplomata al Liceo delle Scienze Sociali e dove attualmente vive e lavora. Tre suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie horror Orrore al sole (2016), Orrore al sole (2017) e Z di zombie (2017). Con Delos Digital ha pubblicato Il Palazzo, Il Tramonto di Venere e People, nella collana Futuro Presente, oltre a un racconto per l’antologia Dark Graffiti.
Per la collana Crime, ha pubblicato Delitto di paese.
Tra le sue tante passioni c’è l’ascolto di musica per violino: in particolare reels irlandesi e greensleeves. Amante della lettura e della scrittura fin da bambina, spazia dall’avventura all’horror alla fantascienza, ma ama anche il mainstream, e adora Isabel Allende e Anne Rice.
Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!