Horror,  Libri,  Segnalazione

Segnalazione: “Il Presidio” di Barbara Bottalico, Delos Digital

Il Presidio Book Cover Il Presidio
Barbara Bottalico
Horror
Delos Digital
18 maggio 2021
Ebook
82

 

È stato proprio un brutto anno il 2020, vero?

La terribile pandemia zombie che ha sconvolto il mondo ha cambiato le vite di tutti.
Per fortuna, al Presidio c’è il generale a controllare che tutto vada bene, altrimenti potreste ritrovarvi a vivere in strada, come Max, Josh e Diana.

La pandemia zombie ha cambiato il mondo, o almeno una parte del mondo. Non tutto è distrutto, non tutto è perduto! Alcune città non sono state toccate, ma i governi non arrivano ovunque.

Al Presidio, Manuele ha organizzato tutto come si deve, nell’ex scuola che lui e il gruppo occupano. Certo, non mancano i problemi.

Intanto, in strada, Max, Josh e Diana vivono alla giornata col loro Suv. Sarà l’arrivo all’ospedale a cambiare le cose.

L’AUTRICE

Barbara Bottalico è nata nel 1987 a Bari, dove si è diplomata al Liceo delle Scienze Sociali e dove attualmente vive e lavora. Tre suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie horror Orrore al sole (2016), Orrore al sole (2017) e Z di zombie (2017). Con Delos Digital ha pubblicato Il Palazzo, Il Tramonto di Venere e People, nella collana Futuro Presente, oltre a un racconto per l’antologia Dark Graffiti.

Per la collana Crime, ha pubblicato Delitto di paese.

Tra le sue tante passioni c’è l’ascolto di musica per violino: in particolare reels irlandesi e greensleeves. Amante della lettura e della scrittura fin da bambina, spazia dall’avventura all’horror alla fantascienza, ma ama anche il mainstream, e adora Isabel Allende e Anne Rice.

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: