“Il pozzo delle tenebre” di Claudio Vastano pubblicato il 17 gennaio 2023 per Delos Digital
Il secondo romanzo della trilogia di Arachnia dal vincitore del Premio Urania Claudio Vastano
Cos’è l’Emporio? E perché i suoi uomini stanno cercando Charles MacDermhott, l’ex cacciatore di ragni giganti che si è ormai ritirato, nascondendosi dal resto del mondo? Che cos’è il Pozzo delle Tenebre, nel cuore della metropoli di Virge City? Davvero custodisce il segreto per la salvezza del genere umano?
Tra segreti, menzogne e speranze al limite dell’inverosimile MacDermhott dovrà affrontare pericoli di ogni tipo in un viaggio verso il futuro che passa attraverso il suo passato più oscuro.
AUTORE
Claudio Vastano vive e lavora a Lucca. Laureato in Scienze Naturali e in Scienze Geologiche. Nel 2018 ha vinto il Premio Urania con il romanzo Simbionti. Nel 2019 è arrivato di nuovo in finale col romanzo Aquarius, poi pubblicato in Urania Jumbo nel 2021. Ha pubblicato altre opere spaziando dalla fantascienza all’horror, dai romanzi per bambini ai gialli e ai saggi scientifici.
Alcune notizie della Casa Editrice
Delos Digital è nata specializzata in ebook, e grazie a questo arriva sui vostri reader all’istante e con pochi euro: mica poco, se pensate che durante il lockdown gli ebook sono stati per molte persone l’unico modo di continuare a leggere!
Da alcuni anni pubblichiamo anche libri cartacei: ma invece di stamparli a bancali e buttarli in un circuito distributivo (fatto non solo di librerie ma anche di pallet, camion, logistiche, e alla fine di tantissimi resi che vanno al macero – vale per tutti gli editori, purtroppo, anche i più grandi) preferiamo una politica attenta che privilegi il testo al manufatto cartaceo, privilegiando la distribuzione diretta e la vendita online. Abbiamo comunque un distributore, per cui le librerie interessate possono ordinare i nostri titoli.
E parliamo ora dei diritti d’autore: Delos Digital è contro i drm, quei pezzettini di codice che messi dentro gli ebook per “proteggerli” sono fonte di blocchi e problemi infiniti anche per chi compra regolarmente l’ebook.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.