“Il piccolo pinolo” di Luca Pratticò pubblicato il 5 ottobre 2021 per GD Edizioni.
La storia di Pinolo che incontra nella sua strada amici a dir poco eccezionali ed impara una lezione fondamentale.
“Per essere franchi sul finale, se non fosse chiara la morale: la vita non è per forza una staffetta, ciascuno coi propri tempi, senza fretta!”
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Un progetto editoriale libero nel pensiero e nelle forme espressive, nel rispetto trasversale delle “culture” e degli “orientamenti” individuali; che crede nell’uomo di ogni estrazione e di ogni età, nella libertà delle differenze che creano uguaglianze
La GD Edizioni è una casa editrice giovane, che nasce nel 2015 come “effetto collaterale” di un’attività tipografica presente nel nostro territorio da più di quarant’anni. Siamo interessati ad indagare il fenomeno letterario e a comprendere quale urgenza spinga le persone a mettere “nero su bianco” la propria visione del mondo. L’essere umano è per sua natura un essere creativo. Nella lingua scritta si insinua la rassicurante promessa di eternità. La scrittura è per noi uno spazio di libertà, di bellezza, di memoria, di comprensione. Uno strumento privilegiato per indagare la realtà e la propria intimità.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.