Narrativa Contemporanea
Sonzogno
4 novembre 2021
Cartaceo, Ebook
IL PICCOLO LIBRO DI BRIDGERTON di CHARLOTTE BROWNE
In libreria dal 4 novembre
Sonzogno
Trama di: Il piccolo libro di Bridgerton
Le tenute di campagna sono state chiuse e Londra è tornata nel suo pieno, brulicante fervore.
Sta per iniziare la stagione. In poche settimane scapoli e debuttanti si giocheranno la possibilità di conquistarsi un futuro felice e un’adeguata posizione.
Ogni occasione d’incontro diventa il pretesto per farsi vedere senza mettersi in mostra, per apparire senza ostentare, aderendo a un rigido codice di comportamento che solo i membri dell’élite sanno interpretare.
La scelta di un abito, la profondità di un inchino, il movimento di un ventaglio diventano il sottile linguaggio per comunicare inclinazioni e speranze, senza venire meno al decoro.
Se anche voi siete tra i milioni di appassionati di Bridgerton, se avete sognato di partecipare alle feste dell’alta società e vi siete interrogati sui rituali di corteggiamento che hanno unito Daphne e il duca di Hastings, questo è il libro che fa per voi.
Attraverso le storie dei fratelli Bridgerton, di Penelope e degli altri indimenticabili personaggi, scoprirete gli usi e i costumi dell’epoca e potrete mettervi alla prova con i test che arricchiscono il volume.
Spaziando dal galateo ai dettami della moda, dai passi di danza alle leggi non scritte del bon ton, fino ai retroscena della serie tv, queste pagine vi porteranno indietro nel tempo, restituendovi appieno i fasti e i segreti dello sfavillante periodo Regency.
L’AUTRICE
Charlotte Browne vive a Londra ed è scrittrice e giornalista. Ha pubblicato libri per adulti e per ragazzi e ha collaborato con numerose testate, tra cui The Independent e Prima, nonché con diverse associazioni non profit e di volontariato.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.