Libri,  Segnalazione

Segnalazione: “Il paradosso di Fermi e la vita nell’Universo” di Fabio Rinaldi, Independently Published

Il paradosso di Fermi e la vita nell'Universo Book Cover Il paradosso di Fermi e la vita nell'Universo
Fabio Rinaldi
Scienza
Independently Published
4 marzo 2021
Cartaceo+Kindle
114

 

Siamo soli nell’Universo?

L’uomo da sempre si interroga sulla presenza di altre forme di vita nell’Universo.Se da un lato il numero di stelle e pianeti è potenzialmente infinito, dall’altro fino a questo momento non abbiamo ricevuto alcun contatto alieno. Ed ecco quindi riecheggiare il paradosso di Fermi: “Dove sono tutti?” Una provocazione, quella del fisico italiano, che si scontra con la dura realtà dei fatti: al giorno d’oggi siamo soli in mezzo al Gran Silenzio che ci circonda.Ma quali sono le condizioni affinché forme di vita aliene possano evolversi su un pianeta e successivamente contattarci?E in che modo possiamo giustificare la nostra solitudine, partendo dall’idea che ci siano altri esseri viventi? Fabio Rinaldi prende in disamina tutte le motivazioni che possano rispondere al paradosso di Fermi. E quindi renderci un po’ meno soli nell’Universo.

L’AUTORE

Nato il 26 Febbraio 1988 a Vico Equense, Fabio Rinaldi ha dapprima frequentato il Liceo Scientifico Gaetano Salvemini, per poi laurearsi in Medicina e Chirurgia alla Vanvitelli di Napoli. Appassionato di fantascienza e fantasy, ed amante degli animali, attualmente risiede a Meta. Nel gennaio 2020 ha pubblicato il fantasy “L’ascesa dell’aristocrazia vampirica”.

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: