“Il Motel, Il Barista, Gli Amori” di Eugenio Bianchi pubblicato il 19 dicembre 2020.
Angelo è il portiere-barista del motel “Il Postiglione”, uno a cui piace raccogliere storie. Un albergo a ore è solitamente il rifugio di coppie clandestine, coppie spesso molto diverse una dall’altra, con storie diverse.
E può succedere che, davanti a un caffè o a una birra, i protagonisti di quelle storie ne parlino con un barista gentile e bravo ad ascoltare.
Ma un giorno una ospite insolita viene a turbare la routine del motel e i pensieri di Angelo.
E inizierà a coltivare un sogno, e continuerà a raccogliere storie, che raccontano le infinite sfaccettature dell’amore, con un fondo di tristezza ma anche di speranza, e troverà aiuti insospettati per coltivare il suo sogno, forse al punto di trasformarlo in realtà.
Eugenio Bianchi
Sono nato a Rimini in una torrida mattina di agosto mentre tutto intorno cadevano le bombe. Ho abitato a Rimini per tutta la mia vita. Il curriculum scolastico preferirei dimenticarlo, ma alla fine mi sono laureato in Lingua e letteratura Inglese all’Università di Urbino.
Ho insegnato per una trentina di anni oltre a lavorare come accompagnatore turistico per un grosso tour operator britannico.
Mi piacciono le moto, la musica, la fotografia, il disegno, lo sport e in ognuna di queste passioni mi sono cimentato con maggiore o minore successo. E scrivere romanzi e gialli.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.