“Il mostro di Urbino” di Francesco Bozzi pubblicato a Giugno 2025 per Solferino Libri
Una nuova indagine del commissario Mineo.
Questa volta il commissario Mineo è coinvolto, suo malgrado, in un’indagine al di fuori del suo territorio di competenza, cioè Cinisi e Terrasini, ma non solo; addirittura fuori dalla Sicilia.
Nella zona di Urbino, un pericoloso assassino sta inspiegabilmente uccidendo delle persone anziane: si tratta di un serial killer.
La procura di Pesaro ha formato una squadra di esperti del settore per catturare il mostro e porre fine all’inquietante serie di delitti.
Il commissario Mineo, con suo magno stupore, viene precettato per far parte della squadra, in quanto, qualche anno prima, era riuscito ad arrestare un pericoloso Serial Killer.
Il commissario Mineo è costretto a effettuare il viaggio, per raggiungere La Marche e partecipare alle indagini.
Alla fine il commissario, grazie alle sue solite involontarie intuizioni, e a un aiuto ai confini del paranormale, riuscirà a venire a capo della matassa, facendo delle incredibili scoperte, che lo porteranno non solo a trovare il colpevole dei delitti , ma che lo condurranno alla scoperta di una setta segreta che, da centinaia di anni, custodiva un indecifrabile e misterioso segreto, che porterà la squadra al ritrovamento di un antico e inestimabile tesoro.
Chi è l’autore de Il mostro di Urbino
Francesco Bozzi nato a Palermo. Autore di riferimento di Fiorello da 26 anni ora anche di Sergio Friscia. Ha lavorato con Panariello, Celentano, Morandi, Cortellesi e molti altri. Ha fatto cinque Sanremo come autore. Come scrittore: L’assassino scrive 800A; Il giallo del gallo; Filosofia del Suca; Stupor Mundi un ritorno in Sicilia.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.
Cara Maria, IL MOSTRO DI URBINO non è né un horror, nè un romanzo di Fantascienza… è un giallo… ti invito a leggerlo, non te ne pentirai.