“Il mistero dei sei tiramisù” di Maria Cristina Buoso pubblicato il 20 settembre 2022 per Placebook.
Chi ha vandalizzato l’ambulatorio di Andrea Stella e sta distruggendo i tiramisù di Alice?
Sono collegati questi due fatti?
Caterina dovrà scoprirlo e come al solito Claudia l’aiuterà nell’impresa.
Ancora una volta il quartiere, con i suoi abitanti, sarà il protagonista di questa nuova avventura.
Estratto
Caterina stava scendendo dal treno imprecando sottovoce per i predellini alti che le vetture continuavano ad avere e per la difficoltà di trascinarsi dietro una valigia e una borsa ingombranti.
Un paio di settimane prima aveva deciso di partire e di andare al mare con la scusa che doveva incontrare un’amica che non vedeva da un po’.
Le ultime regole, emesse dal governo, permettevano di spostarsi di nuovo; da regione a regione grazie ai vaccini che avevano iniziato a fare e ad altri accorgimenti adottati per cercare di contenere eventuali contagi da Covid.
La decisione di andare via per qualche giorno l’aveva presa mentre tornava a casa, dopo aver parlato con gli inquilini del condominio Magnolia. Non era mai stata brava con le mezze verità o con le bugie per cui, se voleva che Claudia le credesse, doveva evitare di incontrarla almeno per qualche settimana.
Maria Cristina Buoso scrive fin da giovanissima, inizia con fiabe e poesie, crescendo amplia la sua scrittura con racconti brevi, copioni, romanzi, gialli, thriller e altro.
Poesie e racconti sono inseriti in diverse antologie.
Ha pubblicato recentemente:
Nel 2017 “Anime”.
Nel 2021 “Schegge di Parole”, “Vernissage”, “Delitto al condominio Magnolia”.
Nel 2022 “L’Incidente”, “Il mistero dei sei tiramisù”.
Alcune sue poesie sono state inserite in “Donne D’Amore”: antologia poetica al femminile.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.