Mistero
TimeCrime
10 giugno 2021
Cartaceo, Ebook
256
Il primo caso del detective Nick Carter
Il detective Sim Carter, noto poliziotto di New York di lungo corso, deve ritrovare Mabel Livingston, la figlia di un banchiere, misteriosamente scomparsa. Nel corso delle indagini, però, viene ucciso e il figlio Nick si sente così obbligato a prendere il suo posto usando la sua identità. Nel risolvere il caso di Mabel Livingston, dovrà trovare gli assassini di suo padre usando tutte le tecniche che il padre gli ha insegnato sin da piccolo, dimostrando così di essere un ottimo investigatore.
Nick Carter generalmente mantiene un basso profilo, è un maestro del travestimento a tal punto che solo le persone a lui più vicine sanno davvero che aspetto abbia. Usa spesso identità diverse, tra cui i detective Harvey Jones, Joshua Juniper e Thomas Old Thunderbolt Bolt.
Porta sempre con sé una cassetta degli attrezzi e tiene le pistole nelle maniche, su dei dispositivi attivati a molla, oltre ad altri due revolver. Raramente beve o fuma. È forte e atletico, soprannominato ‘Il piccolo gigante’. Ha risorse considerevoli, oltre a una scuola d’investigatori, possiede diverse case e uno yacht chiamato ‘The Gull’.
La sua villa in Madison Avenue funge da quartier generale per la sua agenzia investigativa ed è progettata per ospitare i prigionieri che non vuole consegnare subito alla polizia. Nei primi tempi, Nick e i suoi amici, a volte operavano ‘fuori dalla legge’, come irrompere in luoghi o perquisire senza un mandato poi hanno cercato di darsi una regolata…
L’AUTORE
John R. Coryell
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.