Fantasy,  Libri,  Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione

Segnalazione: “Il mirabolante viaggio di Martino Balabanoff” di Nathan Pollak, Self Publishing

Il mirabolante viaggio di Martino Balabanoff Book Cover Il mirabolante viaggio di Martino Balabanoff
Nathan Pollak
Fantasy per ragazzi
Self Publishing
Ebook
105

 

Un viaggio rocambolesco fatto di pericoli
e tranelli ma anche di incontri singolari e piacevoli amicizie.

Può una vecchia asciugatrice essere un portale per altri mondi? Chiedetelo a Martino Balabanoff e di sicuro vi confermerà che è meglio asciugare i panni al sole per non avere brutte sorprese.

Martino ha undici anni, è introverso e non particolarmente socievole.
Alla compagnia dei coetanei, con i quali non riesce proprio a trovare interessi in comune, preferisce di gran lunga quella del fedele amico a quattro zampe, il Signor Freud.
La tranquillità e l’ordinarietà della sua vita è sconvolta quando la famiglia Balabanoff si trasferisce nel paesino di Acante. Qui Martino stringe amicizia con due curiosi ragazzi del luogo, Andreina Glass e Moti Subramani.
Durante una scampagnata nel bosco i tre amici incappano accidentalmente in una misteriosa asciugatrice, ritrovandosi poi su Wonderstone, un mondo di straordinaria bellezza popolato da strane creature. Alcune buffe e inoffensive, come le pulci del sonno, insetti ghiotti di capelli e attratti dall’alitosi notturna; altre sagge e potenti, come le tartarughe con gli occhiali a cui nulla sfugge nell’universo.
Intrappolati in questo mondo fantastico i tre amici intraprendono un viaggio rocambolesco fatto di pericoli e tranelli ma anche di incontri singolari e piacevoli amicizie, tentando ogni stratagemma per uscirne vittoriosi e poter fare ritorno a casa.

Nathan Pollak, impiegato e articolista freelance, è cresciuto nel quartiere di Monsey (New York). Una vita avventurosa dedicata a mestieri impossibili e all’amore per la scrittura, coltivato nel riserbo per decenni. “Il mirabolante viaggio di Martino Balabanoff” è la sua opera prima, e, facendo i dovuti scongiuri, l’autore spera non l’ultima.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: