“Il ministero del tempo” di Kaliane Bradley pubblicato a Settembre 2024 per Mondadori
CI SONO DIVERSI MODI PER RACCONTARE UNA STORIA. UN UOMO INCONTRA UNA DONNA. IL PASSATO INCONTRA IL FUTURO. L’INIZIO INCONTRA LA FINE. Nella Londra di un futuro prossimo, un’impiegata pubblica viene coinvolta in un misterioso progetto governativo che raccoglie “espatriati” da epoche diverse con il fine di testare i limiti del viaggio nel tempo sugli esseri umani. Il suo compito è quello di fare da “ponte”, ovvero agevolare l’adattamento del soggetto che le viene affidato. Il suo espatriato è noto come “1847”: si tratta di Graham Gore, un ufficiale di Marina che nel 1847 partecipò alla famosa – e sfortunata – spedizione artica guidata da sir John Franklin. I “ponti” sono istruiti a non sovraccaricare gli espatriati di troppe informazioni perché l’obiettivo principale dell’esperimento è vedere se siano in grado di adattarsi con successo a un’epoca storica diversa, e se la transizione provochi in loro un cambiamento significativo.
AUTRICE
Kaliane Bradley sono uno scrittore ed editore con sede a Londra. Ho scritto racconti e saggi, apparsi in pubblicazioni come Catapult, Electric Literature, The Tangerine e Extra Teeth, tra gli altri. Sono stato il vincitore dell’Harper’s Bazaar Short Story Prize 2022 e del V.S. Premio Pritchett per racconti brevi. Il Ministero del Tempo è il mio romanzo d’esordio.
Titolo: Il ministero del tempo
Autrice: Kaliane Bradley
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 368
Data di uscita: Settembre 2024
Genere: Narrativa Contemporanea
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.