Senza categoria

Segnalazione!!! “Il metodo famiglia felice” di Alberto Pellai e Barbara Tamborini

Ma cos’è una famiglia felice?

Certo non è quella che non ha nessun problema! È una famiglia consapevole, che ha un progetto e una direzioneche non improvvisa le scelte educative.



Titolo: Il metodo famiglia felice

Autore: Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Editore: DeAgostini

Genere:  Saggio

Formato: Ebook

Prezzo:

Formato: Cartaceo

Prezzo: 15,00

Pagine: 250

Data d’uscita: 16 gennaio 2018

Link d’acquisto:


Scopriamone di più…




TRAMA


Non è vero che tutte le famiglie felici si assomigliano. La felicità di una famiglia non è la totale assenza di problemi, non è un’unità di misura e nemmeno una foto incorniciata in bella mostra sopra uno scaffale del salotto. La felicità – in quel turbolento e sempre diverso ecosistema che si crea ovunque ci sia un rapporto tra genitori e figli – è piuttosto qualcosa che ha a che fare con la consapevolezza e l’autostima. Nelle parole di Alberto Pellai e Barbara Tamborini: «una famiglia consapevole ha un progetto e una direzione, non improvvisa le scelte educative e sa sfruttare i momenti chiave della vita».


AUTORI



Alberto Pellai è medico, ricercatore all’Università degli Studi di Milano, psicoterapeuta dell’età evolutiva, nonché padre di quattro figli (di cui due femmine). Si occupa di prevenzione in età evolutiva e fa molta formazione a insegnanti, genitori e professionisti del settore. Ogni anno incontra centinaia di suoi giovani lettori. È autore di molti bestseller per genitori, tradotti anche all’estero, tra cui Tutto troppo presto e I papà vengono da Martele mamme da Venere (scritto con Barbara Tamborini) pubblicati da De Agostini. Ha vinto numerosi premi letterari e nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’Argento al merito della sanità pubblica.

Il segreto della longevità

Barbara Tamborini, psicopedagogista e scrittrice. Conduce laboratori educativi nelle scuole di ogni ordine e grado e attività formative per insegnanti e genitori. È autrice con Alberto Pellai di diversi libri rivolti a genitori, tra i quali: I papà vengono da Marte le mamme da Venere (2014, De Agostini), QAF Quoziente autostima famigliare (2014 San Paolo), Vi lasciate o mi lasciate (2009, Erickson). Ha scritto due romanzi per ragazzi: Il diario di Miss Ione e molto altro(2013, Erickson con A. Pellai) e Aiuto mi sono perso a Londra (2011, San Paolo – Premio Arpino inediti 2010). È stata ospite per una serie di puntate a un programma di Easy baby (canale Sky per genitori). È mamma di 4 figli.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: