“Il medaglione del tempo” di Valentina Dada Villani per l’Erudita.
Beba è una ragazza estremamente curiosa e intraprendente, sempre pronta a lanciarsi in nuove avventure. Ha un modo tutto suo di guardare il mondo, con quella spensieratezza di cui gli adulti, presi dalla frenesia della quotidianità, sembrano essersi dimenticati. Insomma, Beba ha tutte le caratteristiche che una volpina venuta da una terra lontana sta cercando.
L’incontro tra Beba e Zorda darà il via a una mirabolante avventura, tra streghe bizzarre, malvagi stregoni, sciamani e animali parlanti di ogni genere. Intuito, buon cuore e coraggio saranno le armi principali di Beba contro il perfido Nacor. Ma saranno sufficienti?
Un divertente racconto per ragazzi che nasconde al suo interno diverse riflessioni sulla società attuale, ma soprattutto sul modo in cui ci rapportiamo agli altri, insegnandoci che a volte basta davvero poco per capirsi e venirsi incontro.
L’AUTRICE: Valentina Dada Villani
Valentina Dada Villani nasce nel 1982. Giornalista, pittrice e fotografa creativa, da anni trascorre la vita in viaggio, girovagando per il mondo.
Casa Editrice
L’Erudita è una casa editrice indipendente rivolta a tutti, esordienti e non, giovani e meno giovani. A te che vuoi inviare un manoscritto ed essere sicuro che qualcuno lo legga e risponda, a te che vuoi provare a camminare lungo una strada in costruzione ed essere guidato, a te che chiedi di esserci con la tua voce e la tua impronta.
Il catalogo spazia dalla narrativa alla saggistica, dalla poesia ai racconti.
Il marchio può contare su una gestione totalmente autonoma e radicata sul territorio, grazie alla collaborazione con le librerie “fiduciarie” e indipendenti, che danno spazio e reale visibilità ai libri, acquistabili anche tramite le piattaforme di vendita online e durante gli eventi di presentazione. Altro punto di forza dell’Erudita: l’autore avrà la possibilità, supportato dalla casa editrice, di organizzare veri e propri eventi “non convenzionali”, promuovendo in maniera mirata e personale il proprio lavoro.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.