IL MANUALE DEL JOGGER
Titolo: Il manuale del jogger
Autore: Guglielmo Mariani
Casa Editrice: Brè Edizioni
Genere: Saggio
Formato: Cartaceo, Ebook
Data: 20 gennaio 2022
Pagine: 189
L’attività fisica, è risaputo, è salutare per il corpo e per la mente.
Non è facile però ritagliarsi del tempo per lo sport e, a volte, è difficile fare combaciare orari e costi.
Il jogging è l’esercizio che tutti possono fare, a tutte le età, senza spese e negli orari che ciascuno di noi ritiene più idonei.
In questo manuale vengono descritte le tecniche, a partire dal livello più basso per arrivare a essere un vero e proprio jogger.
Bastano un paio di scarpe adatte e tutti possono fare pratica e trarne giovamento fisico e psichico.
Dato che fare jogging all’aperto aiuta a focalizzarsi meglio sulle meraviglie che ci circondano, l’autore dedica molte pagine anche al racconto dei luoghi che ha avuto la fortuna di visitare.
L’AUTORE: Guglielmo Mariani
Il Guglielmo Mariani, è stato Professore Ordinario di Malattie del Sangue presso le Università di Roma, Palermo e L’Aquila; è autore di numerosissime pubblicazioni in gran parte su prestigiose riviste scientifiche internazionali. Dal 2015 al 2021 ha insegnato presso le Università di Westminster (Londra). É stato Co-ordinatore/Principal Investigator di progetti finanziati dall’Unione Europea focalizzati a programmi di ristrutturazione e modernizzazione delle Istituzioni di insegnamento superiore (Università, Internati, Programmi di Dottorato) nei paesi dell’est europeo (Bulgaria, Georgia, Armenia, Azerbaijan).
Dal 2012 si è dedicato alla scrittura e, ad oggi, ha pubblicato quattro romanzi, Roberto L (Armando Curcio Editore, 2014), Il Gaullista di Parma (Editrice GDS, 2015), Traditi e Traditori (Il giovane Holden Editore 2017), Tre pallottole, un revolver (Brè Edizioni, 2021), Costantino Brumidi ‘Il Michelangelo degli Stati Uniti (Brè Edizioni, 2021), e due opere di divulgazione scientifica: Il Jogging e la Corsa (Kindle Direct Publishing, 2019) e Il Nostro Sangue, co-autore Pier Mannuccio Mannucci (Aracne, 2020).
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.