Libri,  Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione

Segnalazione: “Il libro delle Terre immaginate” di Guillaume Duprat, L’Ippocampo

Il libro delle Terre immaginate Book Cover Il libro delle Terre immaginate
Guillaume Duprat
Libri per ragazzi
L'Ippocampo
20 settembre 2018
Cartaceo
64

 

Un viaggio alla scoperta della Terra

Oggi tutti sanno che la Terra è un pianeta rotondo, in costante movimento nello spazio. Ma « prima », come se la immaginavano gli uomini la Terra? Piatta come un vassoio, rettangolare, a forma di pera, oppure cava? Aprite il libro e imbarcatevi in un viaggio attraverso il tempo e le culture per scoprire, in questo museo delle Terre immaginate, una miniera di fantasia e di poesia…

Guillaume Duprat nato a Parigi nel 1973, è un illustratore e autore francese. Nelle sue opere setaccia la mitologia, l’astrologia, le religioni e i mondi antichi, cercando di riprodurre graficamente e artisticamente il cosmo.
Nel 2009 con Il libro delle terre immaginate vince il prestigioso premio della Fiera internazionale del libro per ragazzi di Bologna per la categoria non fiction e nel 2010 il Premio Andersen come miglior libro di divulgazione.
Tutti i suoi libri sono pubblicati in Italia dalla casa editrice L’Ippocampo.

Guillaume Duprat è stato ospite del festival Mare di Libri nell’edizione 2017 che ha ospitato anche una mostra antologica con le più belle illustrazioni delle sue opere.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: