Il libro delle parole gentili e delle buone maniere Book Cover Il libro delle parole gentili e delle buone maniere
Tea Orsi e Anna Pini
Libri per bambini dai 3 anni in su
De Agostini
8 ottobre 2019
Cartaceo+Kindle
112

50 semplici regole illustrate per vivere bene in famiglia, all’asilo, per strada e con gli amici dei giardinetti.

La gentilezza, l’educazione e il galateo sono tutti da ridere, in questa divertente raccolta all’insegna del sapersi comportare in mezzo agli altri.
Perché a volte scherzando si impara!
Dire «Grazie» e «Per favore» è alla base della buona educazione. Te l’hanno detto tante di quelle volte che ormai lo sa persino il gatto! Eppure tu di fare il bravo non ne vuoi sapere: rinunciare a metterti le dita nel naso? Giammai! Per fortuna in questo libro la gentilezza e le buone maniere sapranno farti ridere a crepapelle. Più di una puzzetta in ascensore!

Tea Orsi lavora come autrice e story editor, scrivendo racconti per bambini, storie a fumetti e sceneggiature di cartoni animati per varie case editrici italiane e straniere. Vive a Parma con suo marito, due bambine e due buffi cagnolini. “Dove volano le esse?” è il suo primo libro per Albe Edizioni.

 

 

 

Anna Pini è un’illustratrice e graphic designer italiana di Mantova che attualmente vive a Pesaro. Ha conseguito una laurea in scienze della comunicazione presso l’Università di Verona e un master in Graphic Design specializzato in illustrazione presso l’ISIA Urbino (Istituto più elevato per le industrie artistiche). Si ispira alla grafica degli anni ’60, ai poster musicali, alle affissioni commerciali, ai vecchi film, ai motivi tessili, alle confezioni di caramelle e, soprattutto, alle persone.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.