Libri,  Romanzo Rosa,  Segnalazione

Segnalazione: Il gusto speziato dell’amore di Silvia Casini. Leggereditore

Il gusto speziato dell'amore Book Cover Il gusto speziato dell'amore
Silvia Casini
Romanzo rosa
Leggereditore
12 settembre 2018
ebook, cartaceo
352

Una romanzo frizzante, romantico e ironico, che fonde sapientemente musica, letteratura e cucina. Stella, proprietaria di una libreria galleggiante sul Tevere specializzata in arte culinaria e autrice del ricettario besteller Florario rock, è la protagonista di questa storia d'amore indimenticabile, una lettura gustosa da assaporare pagina dopo pagina. In appendice Florario rock, l’inedito ricettario gastronomico-musicale di Josephine Alcott, un gustoso viaggio attraverso cibo, ricordi e canzoni.

 

Silvia Casini cattura il lettore con il suo stile articolato e magistrale.” The Reading’s Love

Una romanzo frizzante, romantico e ironico, che fonde sapientemente musica, letteratura e cucina. Stella, proprietaria di una libreria galleggiante sul Tevere specializzata in arte culinaria e autrice del ricettario besteller Florario rock, è la protagonista di questa storia d’amore indimenticabile, una lettura gustosa da assaporare pagina dopo pagina. In appendice Florario rock, l’inedito ricettario gastronomico-musicale di Josephine Alcott, un gustoso viaggio attraverso cibo, ricordi e canzoni.

 

Stella si è trasferita da Firenze a Roma per dimenticare il suo ex e aprire una libreria galleggiante sul Tevere specializzata in arte culinaria: Il sapore dei libri. Proprio dalla fusione di queste passioni è nato Florario rock, il ricettario che Stella ha firmato con lo pseudonimo Josephine Alcott, bestseller e caso editoriale dell’anno. Per superare il divorzio, Gabriele ha deciso di trasferirsi da New York a Roma, dove gestisce una società di format tv e si dedica alla sua passione segreta: la cucina. Il giorno in cui si imbatte nella lettura di Florario rock, gli eventi prendono una piega inattesa. Ne è talmente entusiasta da scrivere all’autrice dando inizio a una fitta corrispondenza. Ma il giorno in cui organizza un evento per incontrare l’acclamata scrittrice, Gabriele scoprirà che non esiste alcuna Josephine Alcott…

 

Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, Silvia Casini ha ricoperto il ruolo di project manager presso l’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini di Gillo Pontecorvo e Sandro Silvestri. Si è occupata di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero. Dopo la specializzazione in marketing strategico, ha iniziato a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cine-tv nel settore del product placement e del co-marketing. Attualmente è consulente per Echo Group s.r.l. nell’ambito del product placement, del co-marketing e del media scouting. Negli anni, ha collaborato con diverse testate giornalistiche e siti web, come Youmovies.it, DirettaNews.it, CheDonna.it, UniversoMamma.it, PianetaDonna.it, Girlpower.it, PianetaMamma.it, Tevere Notizie, Empire Magazine Italia, Vox Roma, Pink Italia Magazine, ecc. Ha pubblicato Magia e altri amori. Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno(Edda Edizioni), L’appendifiabe (Nadia Camandona editore), Tutto in una notte(Libro/mania) e Di magia e di vento (Antonio Tombolini editore). Ha fondato Upside Down Magazine assieme a un gruppo di scrittrici italiane, dove si occupa di recensioni filmiche e letterarie.

 

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: