“Il giudizio di Salomone” di John Finnemore pubblicato a Novembre 2024 per Mondadori
Nel 2020, durante i lunghi mesi della pandemia, John Finnemore ha deciso di cimentarsi nella risoluzione di uno degli enigmi letterari più difficili di sempre, quello di Torquemada, “La mascella di Caino”, ideato nel 1934 e da poco ridato alle stampe. Fino a quel momento, solo tre persone nel mondo erano riuscite a venirne a capo. Con pazienza e ingegno Finnemore lo ha risolto, e si è appassionato talmente all’impresa che ha deciso di ideare un altro puzzle letterario, incentrato su un mistero quasi inestricabile e destinato a mettere a dura prova ancora una volta l’abilità del lettore. Il mistero è il seguente: il 30 dicembre 2023 il corpo di una persona pugnalata a morte viene scoperto nello studio di una casa che non appartiene alla vittima.
AUTORE
John Finnemore è uno scrittore e attore britannico. È autore di numerosi programmi TV e radio per la BBC e, con lo pseudonimo Emu, cura per il “Times” il celebre cruciverba The Listener Crossword. Nel 2020, durante il lockdown è stato il primo nel Regno Unito a riuscire a decifrare l’enigma ideato nel 1934 da Torquemada, La mascella di Caino. Spera sinceramente che non ci sia bisogno di un’altra pandemia globale per risolvere questo nuovo mistero.
Titolo: Il giudizio di Salomone
Autore: John Finnemore
Traduzione: The Crime Badger
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 228
Data di uscita: Novembre 2024
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.