Anteprima,  Narrativa

Segnalazione!!! “Il giorno mangia la notte” di Silvia Bottani, SEM

Il giorno mangia la notte Book Cover Il giorno mangia la notte
Silvia Bottani
Narrativa contemporanea
SEM
6 febbraio 2020
cartaceo, e-book
277

 

“Le vite di tre sconosciuti all’improvviso s’intrecciano l’una con l’altra a doppio filo. Sullo sfondo, scintillante e buia, vive una città in piena, inarrestabile trasformazione”

Milano, estate. Le vite di tre sconosciuti all’improvviso s’intrecciano l’una con l’altra a doppio filo. Sullo sfondo, scintillante e buia, vive una città in piena, inarrestabile trasformazione. Giorgio è un cinquantenne che soffre di gambling patologico. Ex pubblicitario rampante, oggi è un uomo cinico, cocainomane, dipendente dall’alcol e separato dalla moglie Marina, di cui è ancora profondamente innamorato; Naima è una bella ragazza di venticinque anni, italiana di origine marocchina, che pratica kickboxing e lavora come insegnante di sostegno in una scuola elementare; Stefano, figlio di Giorgio, è un ventottenne violento, praticante avvocato e militante neofascista. Una sera, braccato dai debiti e dai suoi più cupi fantasmi, Giorgio rapina una donna per strada. Lei cerca di resistere, lo insegue, grida, chiama aiuto, ma viene travolta accidentalmente da un’auto. La donna immobile sull’asfalto è la madre di Naima. Giorgio non sa, non può sapere, che il suo destino da qui in avanti sarà legato alle due donne. A causa di suo figlio Stefano.

L’autrice dice di sè stessa: “milanese di nascita e d’affezione, mi divido tra la scrittura e l’arte visiva, con l’aggravante della cinefilia. Dopo l’Accademia di Belle Arti e due master, oltre a scrivere ho curato la produzione di contenuti e progetti editoriali, lavorato sui set, fatto l’assistente alla direzione creativa e l’art director. Pratico da sempre arti marziali, amo i giornali di carta, il Moscow Mule, le moto e il mio cane Frida.”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: